Il Cesto della Caritas

IMG-20160223-WA0049

La cesta della Caritas collocata in Chiesa, davanti alla riproduzione dell'Ecce Home.

Entrando nella nostra chiesa, nella navata di destra, di fianco all'altare, per tutta la Quaresima troverete esposta una riproduzione dell'Ecce Homo, il celebre quadro di Antonello da Messina. Cristo,  dedicò grande cura e attenzione ai poveri e agli emarginati, invitandoci a seguire nel nostro piccolo il Suo esempio.

È per questo che per tutto il periodo quaresimale abbiamo voluto dar vita ad una nuova iniziativa: una cesta della Caritas parrocchiale destinata a tutti i poveri della nostra parrocchia.

Quando facciamo spesa per casa nostra, ricordiamoci anche di chi non la può fare perché povero. Questa cesta, posta davanti all'icona, vuole accogliere tutte le nostre piccole o grandi offerte, pasta, biscotti, scatolame, latte e altri generi alimentari a lunga conservazione, che saranno destinate ai poveri della nostra comunità.

Acquistiamo anche noi qualche prodotto a lunga conservazione e depositiamolo nella cesta!!!

Vieni anche tu a mettere qualcosa nella cesta!!!