UA-74246219-1

Cena in palestra del Giovedì Santo

Qualche foto della cena in palestra del Giovedì Santo! Alcune immagini sono state appositamente sgranate o sfocate per impedire il riconoscimento dei volti dei bambini.

Sono una quarantina circa i bambini e ragazzi appartenenti un po' a tutte le classi di Catechismo che si sono ritrovati nella serata di ieri in palestra per una cena comunitaria organizzata dalla Parrocchia, dopo aver preso parte tutti assieme alla messa in cui si è commemorata l'Ultima Cena del Signore con i suoi discepoli. Particolarmente numerosi erano i ragazzi appartenenti al gruppo della seconda media. A cucinare l'appetitosa cena sono state chiamate le madri dei bambini stessi, mentre i loro catechisti hanno provveduto ad allestire e apparecchiare i tavoli.

Sempre ai catechisti e alle mamme è toccato anche il compito di servire i piccoli commensali. Dopo il primo, costituito da abbondanti e fumanti porzioni di pasta al pomodoro, i bambini hanno proseguito gustando con appetito le numerose torte salate, patatine e salatini portate da casa, per poi concludere in dolcezza la cena con le tante ottime e gustose torte, tutte preparate in precedenza con grande cura e amore dalle loro mamme e nonne.

Terminata la cena, ancora una volta ai grandi toccava il lavoro, che hanno svolto lietamente, fedeli al precetto dettato dal Vangelo «chi tra voi è più grande diventi come il più giovane, e chi governa come colui che serve» (Luca 22,24). Mentre i catechisti provvedevano a sparecchiare e smontare i tavoli e i genitori riordinavano la cucina, i bimbi e i ragazzi ne hanno approfittato per giocare tutti assieme in palestra e un buon numero di loro non ha resistito alla tentazione di giocare al pallone, chiudendo una serata di divertimento passata assieme agli amici in allegria e spensieratezza.

 

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1