Conclusa la recita delle Lodi mattutine

«Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro»

(Marco 18, 20)

Il gruppo dei fedeli che tutte le mattine durante la Quaresima si è riunito in chiesa per pregare insieme.

Il gruppo dei fedeli che tutte le mattine durante la Quaresima si è riunito in chiesa per pregare insieme con la recita delle Lodi.

La pratica quotidiana della preghiera denota la nostra comunione interiore con Dio, ma è ancora più bello poter condividere questa devota abitudine con il nostro prossimo, riunendosi con i fratelli presso la casa del Signore per pregare e invocare insieme l’Altissimo. La lettura degli inni, dei salmi, delle antifone, e delle letture tratte dall’Antico testamento induce alla riflessione e conduce a quella che viene considerata la preghiera per eccellenza, la preghiera contemplativa.

Così hanno fatto i numerosi fedeli che tutte le mattine, dal venerdì al sabato, durante l'intero tempo di Quaresima fino all’altro ieri, Sabato Santo, si sono riuniti alle sette di mattina in Chiesa per pregare assieme con la recita delle Lodi e santificare così la loro giornata. A guidare e condurre questi momenti di preghiera comunitaria è stato il nostro parroco don Mauro.