accaddeoggiAccadde oggi a Pontenure... 11 Aprile 1987

Articolo tratto da "La Torre" n. 05 del 1987

La vincitrice della prima edizione dello "Zecchino d'oro di Pontenure", Annalisa Rasparini.

Una bella immagine del palco del teatro OMI che nel lontano 1987 ha ospitato la prima edizione "in salsa "pontenurese" dello "Zecchino d'oro"

Una bella immagine del palco del teatro OMI che nel lontano 1987 ha ospitato la prima edizione "in salsa pontenurese" dello "Zecchino d'oro"

Lo «Zecchino d’oro» a Pontenure

Tanta gente si era vista solo raramente nel nostro cinema-teatro rinnovato e ben illuminato per fare da allegra cornice ai 27 mini-cantanti preparati in solo due mesi di prove. L’idea è la fatica è stata della Paola Valla-Ferrari insegnante di canto e pianoforte nella nostra scuola di musica.

Dopo puntigliosi preparativi e un crescente entusiasmo delle famiglie, il risultato non poteva disilludere le attese: 17 motivi tra i più belli della canzone per bambini venivano presentati con uno splendido sostegno corale dei 25 ragazzi del Coro Voci Bianche e un espressivo accompagnamento dell’orchestra Giulio Manara al gran completo. Tutti applauditissimi e tutti molto bravi.

La giuria, composta da esperti di musica, genitori e ragazzi, ha voluto segnalare come meglio interpretate le canzoni: I violini della vita eseguita da Annalisa Rasparini, Il vigile in gonnella di Valentina Villa, Ma che febbre dispettosa di Lisa Tibaldi e Sabrina Villa, La mia dolce Nellì di Davide Pozzoli.

Nell’intermezzo si era avuto un simpatico commiato dai presenti del maresciallo Giacinto Sfori recentemente trasferito a Piacenza e salutato a nome di tutti da don Gianni (Vincini) che gli ha consegnato un’artistica stampa della nostra chiesa, opera di Otto Prümmer.

A condurre la serata ha provveduto Mariella Bongiorni che si è poi destreggiata fra i grandi e piccoli ospiti.

Tanta soddisfazione in tutti e la richiesta che questa prima rassegna della Canzone per bambini abbia puntualmente, ogni anno, la sua riedizione!