“Ricchi di grazie”: i cresimandi della diocesi incontrano il vescovo

La facciata esterna dell'antica abbazia di Chiaravalle della Colomba, fondata da San Bernardo di Chiaravalle intorno al 1135.

Veduta panoramica dell'antica abbazia.

Si terrà nel pomeriggio di domenica 17 aprile presso l'antica abbazia di Chiaravalle della Colomba l'incontro del nostro vescovo, monsignor Gianni Ambrosio, con tutti i cresimandi della nostra diocesi. Il tema prescelto quest'anno per l’incontro è Ricchi di Grazie.

Prenderanno parte all'incontro anche i nostri cresimandi che il 4 giugno prossimo riceveranno il sacramento della Confermazione proprio da monsignor Ambrosio, guidati ovviamente dalle loro catechiste Francesca, Giulia, Sara, Silvia e Rita. La partenza del pullman è fissata alle ore 14.

Il programma del pomeriggio

ore 14.00: partenza in pullman per l'abbazia di Chiaravalle.

a partire dalle ore 15: Ritrovo e Accoglienza presso il chiostro grande (sul retro esterno) dell’Abbazia.

Alle 15.30: inizio dell’incontro con breve processione e passaggio della porta santa dell’Abbazia. A seguire Celebrazione con il vescovo. Il termine è previsto entro le ore 17.30.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della diocesi.