UA-74246219-1

Gallerie Fotografiche


L'ambita torta assegnata al fortunato vincitore della lotteria, affiancata dai "coni petalosi"

Tutte le golosissime torte e gli altri dolci esposti e venduti

 

Una festa dolce, molto dolce, anzi... dolcissima!

 

Una festa dolce, molto dolce, anzi... dolcissima! Durante la mattinata di domenica 17 aprile, si è svolta con successo la tradizionale Festa del Dolce, organizzata nel salone attiguo al Bar OMI, riaperto proprio in questi giorni. Anche l'edizione di quest'anno è stata una vera e propria rassegna di leccornie e golosità d'ogni genere, belle alla vista quanto appaganti al palato.

 

I visitatori hanno iniziato ad affluire numerosi fin dalle prime ore del mattino, all'uscita dalle varie messe domenicali. Sui tavoli, piacevolmente addobbati con fiori, hanno trovato posto circa una quarantina di torte e di dolci di ogni tipo: crostate con marmellate di ogni specie, torte col cioccolato e con gli amaretti, soffici e "sbrisolone", ciambelle e ciambelloni, tortelli di carnevale, biscotti e tante altre prelibatezze, in grado insomma di soddisfare i gusti di tutti.

 

In bella vista, al centro del tavolo collocato in posizione centrale, vi erano i pezzi pregiati: due simpatici e colorati "coni petalosi" a fare da cornice alla grande torta glassata col cioccolato e sapientemente decorata che è stata assegnata al fortunato vincitore della lotteria, estratto alla fine della mattinata.

 

Soddisfatte le gentili organizzatrici delle golosa manifestazione, che hanno raccolto le torte preparate dalle varie famiglie e fin dal primo mattino della domenica si sono impegnate nella farcitura con la panna montata di circa trecento meringhe, oltre ad aver confezionato alcuni dei dolci esposti. Il ricavato della vendita è stato come da tradizione interamente messo a disposizione della parrocchia.

 

 

Alcune delle organizzatrici in posa con don Mauro

 

Le circa 300 meringhe farcite con la panna montata

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1