UA-74246219-1

Incontro di presentazione del Grest 2016

Alcune fotografie della serata di presentazione del Grest 2016

Nella tarda serata di domenica 3 aprile, alcuni dei ragazzi che anche quest’estate saranno chiamati a svolgere il difficile compito di educatori durante il Grest, molti dei quali appartenenti al Gruppo Giovani, si sono recati a Piacenza insieme a don Mauro e al loro coordinatore Andrea Ciscato per prendere parte alla presentazione ufficiale del tema che contribuirà ad ispirare il Grest di quest’anno. L’incontro si è svolto presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate, dove i futuri educatori del Grest di Pontenure hanno potuto scoprire assieme ai ragazzi di altre parrocchie della nostra diocesi il tema che li accompagnerà nel corso di tutte le intense ma entusiasmanti settimane estive.

La tematica proposta dall’Associazione "Oratori Piacentini" trae spunto da situazioni ed esperienze che tutti viviamo ogni giorno e che troppo spesso sottovalutiamo, diamo per scontato o ci sembrano fin troppo banali. Il tema è stato presentato attraverso balli, canzoni, video accompagnati da brevi ma efficaci spiegazioni che hanno consentito a tutti di conoscere e scoprire meglio il manuale del Grest!

È stato un momento di condivisione e confronto che ha arricchito tutti: sia chi è alle prime esperienze, sia chi ormai è un veterano. Insomma… l’avventura per preparare il Grest è appena iniziata, ma davvero grande è la voglia da parte di tutti i ragazzi di fare, progettare e vivere a pieno questa esperienza!

Ricordiamo che il Centro Estivo O.M.I. - Cre-Grest si terrà quest'anno dal 6 giugno al 22 luglio. Vi aspettiamo numerosi!!!

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1