UA-74246219-1

Benedizione e collocazione della nuova statua e della reliquia di San Padre Pio

20160524_164801

La statua di San Padre Pio benedetta durante la messa di mercoledì 25 maggio nella sua definitiva collocazione. Sotto di essa, la teca contente la reliquia del suo saio.

 

Nel corso della Santa Messa delle ore 18.30 di mercoledì 25 maggio il nostro parroco don Mauro ha benedetto con la formula prevista dal rito una nuova statua e una reliquia di San Padre Pio da Pietralcina. Dopo essere state benedette e incensate da don Mauro durante la messa, la statua e la reliquia sono state collocate all'interno della chiesa presso la navata laterale di sinistra, dove si trova il battistero, per essere esposte alla venerazione e alla preghiera dei fedeli.

La piccola ma artistica statua di San Pio, donata alla nostra chiesa da un devoto parrocchiano, è stata collocata su di un piedistallo dorato proprio sopra l'ingresso della cappella destinata alle confessioni, un sacramento ritenuto da Padre Pio di fondamentale importanza e da lui sempre amministrato con la giusta severità, esigendo un'autentica e sincera conversione del cuore da parte dei penitenti che si affacciavano al suo confessionale. Appena sotto la statua è stata posizionata invece la piccola teca contente una preziosa e autentica reliquia del frate cappuccino, un piccolo ritaglio di stoffa del suo saio, che era stata donata alla nostra parrocchia da una sua figlia spirituale qualche tempo addietro ed è ora esposta alla pubblica venerazione di tutti i fedeli.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1