UA-74246219-1

Sabato 2 Giugno 2016 - La Prima Confessione

Foto di gruppo con il parroco e le catechiste

Il rinfresco organizzato presso i locali del Bar OMI

Il 2 giugno scorso 34 bambini e bambine di terza elementare hanno incontrato per la prima volta il perdono amorevole di Gesù nel Sacramento della RiconciliazioneUn momento importante soprattutto in questo anno giubilare indetto da Papa Francesco per ricordare la Misericordia del Padre, a cui i bambini sono giunti partecipando al catechismo o al gruppo scout, alla messa e alle varie iniziative proposte. I bambini hanno conosciuto l’infinita Misericordia di Dio attraverso le parabole di Gesù dove il peccatore pentito viene incondizionatamente amato e riaccolto all’interno della comunità da un Amore fecondo che si riceve e che chiede di essere trasmesso agli altri per poter crescere e portare frutti!

La celebrazione si è svolta all’insegna dell’emozione da parte dei bambini e forse ancor di più da parte dei loro genitori! I bambini sono stati accolti in chiesa da don Mauro, hanno ascoltato la Parabola del Padre Misericordioso e, come nel giorno del loro Battesimo, sono stati accompagnati dai loro genitori dal confessore per riconoscere i loro peccati ed esprimere il proposito di non commetterne più…almeno per qualche istante!!!

Al termine della celebrazione ci si è trasferiti in Oratorio dove un ricco rinfresco organizzato dai genitori attendeva tutti e, soprattutto, dove i bambini hanno potuto continuare a stare insieme giocando e divertendosi!!!

L'elenco dei bambini che per la prima volta si sono accostati al sacramento della Confessione

Alex, Andrea, Angelo, Carlotta, Chiara E., Chiara C., Chritian A., Christian L., Daniel, Davide, Emily, Giulio, Giusy, Kevin, Laura, Leonardo, Lorenzo, Luigi, Martina P., Martina Z., Matteo, Mattia A., Mattia B., Mattia G., Michelangelo, Paolo, Riccardo C., Riccardo G., Riccardo M., Rossana, Sara, Silvia e Veronica.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1