La prima uscita stagionale della Comunità Masci a Prato Ottesola

Si è svolta nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre la prima uscita stagionale degli scout adulti membri della Comunità "Intorno al fuoco", la Comunità MASCI che da più di tre lustri è attiva con molteplici iniziative e servizi presso la nostra parrocchia.

Meta di questa uscita d'inaugurazione dell'anno scoutistico è stata la casa scout di Prato Ottesola, nel comune di Lugagnano, fra le colline della Val d'Arda. Il tema scelto come filo conduttore per questa uscita è stato il Carattere, uno dei quattro punti che Baden Powell ha posto al centro della sua proposta scout.

Come tutte le uscite del MASCI, si è trattato di una due giorni all'insegna dei giochi e del divertimento, per scoprire e rafforzare, proprio attraverso il gioco, il carattere e i punti di forza di ciascun membro della comunità, ma anche di momenti di preghiera e riflessione, vissuti attraverso la partecipazione alla Santa Messa domenicale celebrata nella graziosa chiesetta del paesino, nel corso della quale i membri della comunità, fedeli allo spirito scout, hanno anche provveduto ad animare la liturgia.

L'incontro è servito inoltre per definire alcuni dettagli di carattere tecnico e organizzativo, come la suddivisione dei compiti fra i vari componenti della comunità (vedi tabella qui sotto) e con la definizione del programma annuale e delle varie iniziative ed eventi che saranno promossi dalla comunità.

Suddivisione Incarichi Comunità "Intorno al Fuoco"

Magister: Luciano Gavardi e Rosita Galli

Rapporti con la Parrocchia: Rosita Galli