La delegazione pontenurese alla XXVII Assemblea Generale del MASCI di Assisi

Alcune belle e suggestive immagini provenienti da Assisi

Si sono aperti ieri, venerdì 28 ottobre, ad Assisi (Perugia) i lavori della XXVII Assemblea Nazionale del M.A.S.C.I., il movimento che raggruppa gli scout adulti cattolici italiani, che hanno portato quasi mille persone a radunarsi nella bella cittadina umbra all'insegna del motto "Camminanti, non erranti".

I lavori dell'assemblea, che si concluderanno nella giornata di domani, domenica 30 ottobre, sono iniziati ieri con l'approvazione da parte dell'assemblea nazionale dell’indirizzo programmatico pluriennale e l'elezione del presidente nazionale, del segretario e dei dieci componenti del Consiglio Nazionale del movimento.

Hanno perciò raggiunto Assisi anche alcuni delegati della Comunità "Intorno al Fuoco", attiva da più di un decennio presso la nostra parrocchia. A guidare la delegazione pontenurese i due magister, ossia i capi della comunità, eletti durante il primo incontro di quest'anno del gruppo, Luciano e Rosita.

Nella mattinata di oggi, sabato 29 ottobre, i membri della delegazione hanno preso parte a al convegno “Assisi luogo di Pace e Misericordia: ecumenismo, pace, incontro tra i popoli”, durante il quale sono intervenuti come relatori padre Pierbattista Pizzaballa, già Custode di Terra Santa, ordinato di recente arcivescovo dopo essere stato nominato da Papa Francesco nuovo Amministratore Apostolico durante la sede vacante del Patriarcato Latino di Gerusalemme, padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, ed Alberto Quattrocchi, segretario generale dell'associazione Uomini e Religioni appartenente alla Comunità di Sant'Egidio.