UA-74246219-1

Domenica 27 Novembre - Il rinnovo delle promesse e l'incontro con gli scout della Comunità di Codogno 1 

Alcuni momenti del fraterno e gioioso incontro di domenica 27 novembre con gli scout della comunità di Codogno 1


Nel corso della Santa Messa delle ore nove e trenta di domenica 27 novembre, prima domenica del tempo di Avvento, gli scout adulti della Comunità MASCI "Intorno al Fuoco", attiva da un oltre decennio presso la nostra parrocchia, hanno provveduto a rinnovare di fronte al Signore le loro promesse, confermando così la loro volontà di proseguire lungo il cammino iniziato tanti anni fa al servizio di tutta la comunità parrocchiale.

Al termine della celebrazione eucaristica, gli scout adulti della nostra parrocchia si sono incontrati con i membri della Comunità MASCI Codogno 1, guidati dal loro magister Giambattista Fontanella. Durante il resto della mattinata ha avuto quindi luogo un momento di confronto sulle attività condotte dalle comunità e sulle rispettive esperienze, durante il quale tutti i presenti hanno potuto condividere ed esporre idee, problematiche e iniziative delle due comunità e dell'intero movimento.

Alla fine del pranzo domenicale consumato in un clima di fraterna amicizia presso i locali dell'Oratorio parrocchiale, ha avuto luogo un altro momento significativo, ossia lo scambio delle Carte di Comunità, il documento ufficiale dove vengono elencati i valori in cui si riconoscono tutti i componenti della comunità stessa, tra i magister delle due comunità, Luciano Gavardi e Rosita Galli per la comunità di Pontenure e Giambattista Fontanella per quella di Codogno. Alcuni simpatici e divertenti giochi di gruppo hanno posto fine al gioioso incontro.

 

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1