UA-74246219-1

Il presepio e l'albero realizzati presso la nostra Chiesa, edizione 2016

Come da tradizione, anche quest'anno è stato ultimato in tempo per la solennità dell'Immacolata Concezione il grande presepe popolare della nostra chiesa, allestito con grande passione grazie all'opera di alcuni volontari presso la cappella di San Rocco.

Molte le novità e le innovazioni introdotte di quest'anno: il presepio è infatti decisamente meglio illuminato rispetto agli anni scorsi, vi sono alcune statue in movimento comprate in precedenza e non utilizzate da parecchio tempo, due lampadine che simulano con vivace realismo l'effetto fuoco, un fiume completamente rinnovato, una caratteristica "nevicata" che ricopre le montagne sullo sfondo. Davanti alla capanna è stata tracciata una stradina di sassi bianchi che vuole invitare tutti a mettersi sulle orme dei pastori per adorare Cristo Signore, «il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi» (Giovanni, 1,14).

Nel frattempo, vicino all'altare del tabernacolo, è stato completato anche l'allestimento dell'albero di Natale, interamente addobbato con luci e addobbi di colore rosso, allestito personalmente dal nostro parroco don Mauro, che contribuisce a immergere nel clima natalizio anche il presbiterio.

Il nostro Presepe, ricco di statue e dettagli


L'albero di Natale allestito da don Mauro


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1