UA-74246219-1
 

Alcune belle fotografie delle attività di questi primi giorni


 

Iniziate le attività del Grest Invernale

Sono iniziate nella mattinata di martedì 27 dicembre le attività del Grest Invernale 2016, l’ormai tradizionale appuntamento che da qualche anno si svolge durante le vacanze natalizie e coinvolge i bambini dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino agli assai più grandicelli ragazzi della seconda media. Le attività si svolgeranno da martedì 27 a venerdì 30 dicembre e da lunedì 2 a giovedì 5 gennaio. Filo conduttore che accompagnerà durante questi giorni di vacanza i piccoli frequentatori del Grest è il film Zootropolis, il primo film d'animazione "poliziesco" della Disney che ha come protagonisti dei simpatici animali parlanti che vivono in una grande metropoli e affrontano un graduale percorso di crescita e maturazione.

Le attività giornaliere iniziano alle ore nove con l’accoglienza dei bambini. Alle ore dieci si svolge la visione quotidiana di un breve spezzone del film Zootropolis, con successivo commento e introduzione della tematica della giornata. Subito dopo si svolge un laboratorio manuale, dove i bambini possono dare sfogo alla loro creatività seguendo la tematica della giornata, a cui fanno seguito i giochi, anch’essi organizzati secondo il tema del giorno. A mezzogiorno in punto i bimbi che mangiano a casa tornano a casa per il pranzo, mentre chi lo desidera può fermarsi in mensa per pranzare assieme ai suoi amici presso i locali dell’Oratorio. Dopo un momento di gioco libero, alle due in punto riprendono le attività pomeridiane, inaugurate dallo svolgimento dei compiti delle vacanze svolti dai bambini sotto il vigile occhio di alcune maestre in pensione. Dopo un’oretta i compiti, i piccoli possono dare sfogo alla loro voglia di giocare praticando attività sportiva o divertendosi a giocare con la Wii o la Playstation. Alle ore 16.00 in punto si concludono le attività della giornata, ma su preventiva richiesta è possibile trattenere i bambini anche fino alle 16.30.

Sono circa una quarantina i bambini iscritti che partecipano a questa edizione del Grest. Le attività sono coordinate da Andrea Cisco, l'educatore professionista ormai di casa presso la nostra parrocchia, e da un nutrito gruppo di ragazzi del Gruppo Giovani che si avvicendano sulla base dei turni e provvedono con il solito entusiasmo allo svolgimento di giochi e laboratori. Da non dimenticare, infine, il determinante contributo fornito da alcune maestre in pensione, che con la consueta passione che le anima si sono messe a disposizione per lo svolgimento dei compiti scolastici

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1