UA-74246219-1

La palestra OMI ospita le giovani pattinatrici dell'ASD Futura

Assai antico è il legame che unisce la nostra parrocchia all'affascinante ed elegante sport del pattinaggio artistico a rotelle, pratica sportiva le cui origini si possono far risalire al lontano Settecento.

Risale invece a tempi ben più recenti, ossia ai primissimi anni Ottanta, la decisione presa dagli allora parroci della nostra parrocchia don Giovanni Vincini e don Paolo Buscarini di trasformare il campo di pallavolo creato da monsignor Losini nel cortile interno dell'Oratorio in un campo polivalente, offrendo così alle ragazze iscritte alla Polisportiva OMI la possibilità di cimentarsi nella pratica del pattinaggio artistico, uno sport assai in voga in quegli anni. In basso, a sinistra, una foto d'archivio della nostra rivista parrocchiale "La Torre" che celebra l'inaugurazione del campo.

Questo legame non si è interrotto neanche al giorno d'oggi: una volta a settimana, infatti, la palestra OMI viene utilizzata dalle giovanissime pattinatrici appartenenti alla società di pattinaggio artistico a rotelle Asd Futura che qui svolgono il loro allenamento settimanale. In basso, a destra, alcune foto del loro allenamento.

Ieri...

20160413_125841

Oggi...


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1