Mercoledì 7 dicembre - i nostri scout fanno visita ai malati del day hospital oncologico

Tutte le foto di questa bella iniziativa di solidarietà

Nel pomeriggio di mercoledì 7 dicembre, il Gruppo Scout della nostra parrocchia, rappresentato da alcune guide insieme ai compagni esploratori, ha rallegrato la messa natalizia svoltasi presso il day hospital oncologico dell'Ospedale di Piacenza.

I ragazzi, guidati da Silvia Riboni, direttrice del coro parrocchiale "Perfetta Letizia", hanno animato con allegre melodie la funzione liturgica che è stata celebrata da don Gigi Bavagnoli. In seguito i giovani Scout hanno salutato i malati nelle loro camere donando a ciascuno un piccolo ricordino.

Infine i bambini legati al reparto ospedaliero sono stati rallegrati dalla presenza di Babbo Natale che ha regalato a tutti qualche dolcetto e molti sorrisi.