UA-74246219-1

Un suggestivo appuntamento natalizio - La fiaccolata della pace 2016

Qualche bella foto di questa suggestivo appuntamento natalizio. Si ringrazia il fotografo Claudio Cavalli.


Pubblichiamo sopra qualche bella e suggestiva fotografia dell'ormai tradizionale Fiaccolata della pace che si è svolta nel nostro paese nella serata dell'antiviglia di Natale, venerdì 23 dicembre. Organizzata dal Comune di Pontenure, dalle parrocchie pontenuresi, dagli scout adulti della Comunità Masci "Intorno al Fuoco" e da altre associazioni culturali, ricreative e sportive del nostro paese, la manifestazione si prefigge lo scopo di "favorire la cooperazione ed il dialogo tra popoli e fedi, lanciando un segnale di speranza in difesa della pace e dei diritti umani nel mondo".

Alle ore 19.30, la fiaccolata ha avuto inizio a Valconasso con la partenza degli sportivi del Gruppo marciatori. Arrivati in piazza Amato Re, si sono uniti gli altri partecipanti ed è stato acceso il fuoco della Pace con la Luce proveniente da Betlemme, che è stata poi portata dal Gruppo MASCI per le vie del paese attraverso il percorso formato dalle vie Marconi, Papa Giovanni XXIII, Tagliamento, Europa, Pertini, Moschini, Marconi,  fino al ritorno in piazza Amato Re.

Qui si è quindi svolta la preghiera interreligiosa, durante la quale hanno preso la parola il nostro parroco don Mauro TramelliKhalid Fikri, in rappresentanza della comunità islamica, e il vicesindaco Angela Fagnoni, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, che ha inoltre consegnato alla Caritas della nostra parrocchia le offerte raccolte dalle varie associazioni che hanno partecipato alla marcia, offerte che verranno utilizzate per aiutare le famiglie pontenuresi in difficoltà. Al termine della manifestazione tutti si sono riuniti intorno al grande falò per lo scambio degli auguri e un benaugurante brindisi con un bel bicchiere di vin brulè.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1