Martedì Grasso, festeggiamo il Carnevale con alcuni scatti storici

Il Carnevale conserva il suo fascino a tutte le età. Per tutti, grandi e piccini, rappresenta un’occasione di festa, di divertimento, d’inventiva, di voglia vivere, liberi una volta tanto dai mille piccoli e grandi condizionamenti di ogni giorno.

Domenica 26 febbraio presso la Palestra OMI si è svolta la tradizionale Baraonda di Carnevale organizzata in collaborazione tra la parrocchia e Pro Loco di Pontenure, con l'animazione dei giovani del Gruppo Giovani della nostra parrocchia.

Per onorare questa giornata di festa e divertimento, il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale prima dell'inizio delle Quaresima, proponiamo nelle due gallerie sottostanti una bella carrellata di immagini storiche di maschere e travestimenti, individuali e di gruppo, provenienti dall'archivio fotografico presente presso la Segreteria parrocchiale, che sono state recentemente scannerizzate. Le foto si riferiscono al periodo compreso tra gli anni Novanta e l'inzio del Duemila.

Alcune maschere in posa... un caleidoscopio di ingegno, colore, fantasia e divertimento

Anche i "nonnini" della Casa di Riposo "Parenti" festeggiano il Carnevale