Mercoledì delle ceneri, la funzione serale dedicata a bambini e ragazzi

Una galleria con alcune interessanti foto della Santa Messa serale di mercoledì 1° Marzo.

Nella serata di mercoledì 28 marzo, in occasione del Mercoledì delle Ceneri che segna l'inizio della Quaresima, il nostro parroco don Mauro ha celebrato la Santa Messa anche alle ore 20.30, per permettere anche a coloro che lavorano di partecipare insieme ai propri figli. Molto numerosi erano infatti anche i bambini e i ragazzi del Catechismo e gli scout del Gruppo Pontenure 1, a cui era dedicata in modo particolare questa celebrazione. Durante la funzione sono stati presentati alla comunità i bambini del gruppo della Seconda Elementare, che, accompagnati dai loro catechisti Maurizio Michelotti e Manuela Gruppi, si stanno preparando a ricevere il sacramento della Prima confessione. L'assemblea ha anche potuto visionare l'interessante filmato proposto dalla Diocesi di Piacenza-Bobbio che illustra il tema della Quaresima di quest'anno, dal titolo "Anche se muore, vivrà". Prima della Comunione, don Mauro ha officiato il tradizionale rito delle Ceneri e pronunciando le parole previste dal rituale ha imposto le ceneri sulle teste di tutti i presenti.