Sabato 11 Marzo, si conclude il cammino di preparazione al matrimonio cristiano organizzato dalla nostra parriocchia

Alcune foto di un incontro di quest'anno

Nella tarda serata di ieri, sabato 11 marzo, si è svolto presso il nostro Oratorio parrocchiale, nella Sala “Mons. Losini”, l’ultimo incontro del lungo cammino organizzato come ogni anno dalla nostra parrocchia per preparare i fidanzati prossimi alle nozze alla celebrazione del matrimonio cristiano.

Il corso, dalla durata complessiva di cinque incontri, ha rappresentato per tutte le coppie partecipanti un’occasione di crescita e di avvicinamento al Signore, e ciascuno dei futuri sposi che erano presenti, ne siamo certi, si porterà nel cuore la certezza che il Signore li ha scelti appositamente, coppia per coppia, per diventare un’unica carne e per testimoniare, davanti alla comunità cristiana, il suo amore e la sua Parola, attraverso il loro amore.

A guidare come formatori gli incontri di questo lungo cammino, che rappresenta una tappa ineludibile di approfondimento delle proprietà fondamentali del matrimonio cristiano, hanno provveduto il nostro parroco don Mauro Tramelli e una coppia di sposi, Vittorio e Silvia Biolchi.

Prossimamente, in occasione di una celebrazione liturgica domenicale, a tutte a tutte le giovani coppie di sposi che hanno preso parte al cammino di preparazione verranno consegnati di fronte all’intera comunità parrocchiale gli attestati  di partecipazione.