UA-74246219-1

Celebrazione della Domenica delle Palme 2017

Un glorioso corteo sfila in paese rallegrando i fedeli

La solenne processione con i rami di palma e di ulivo per le vie del paese


La santa messa celebrata da don Mauro durante la quale è stato letto il racconto della Passione del Signore


Come è tradizione ogni anno la celebrazione della Domenica delle palme è circondata da un’atmosfera di profonda allegria. La Santa Messa di quest’anno, celebrata alle ore 10.30, ha saputo mantenere le aspettative. Le numerosissime palme agitate dai più piccoli durante la consueta processione hanno animato la cerimonia insieme ai canti del coro "Perfetta Letizia". La chiesa, riccamente adornata con fiori e palme è riuscita a riscaldare ancora di più l’atmosfera attraendo moltissimi fedeli a partecipare.

La processione ha avuto inizio presso la Casa di riposo "Parenti" alle ore 10.00 ed ha poi attraversato il paese con un percorso insolito. Infatti, vista la presenza dei banchi del mercatino, il corteo ha percorso un tratto della Via Emilia. I lupetti e i bambini del catechismo hanno riempito l'aria di gioia agitando rami di palma e di ulivo, rallegrando i fedeli al seguito. Il trionfale ingresso in chiesa è stato brillantemente accompagnato dai cantori del coro.

Il Vangelo è stato quello della Passione di Cristo che ha ripercorso gli ultimi momenti della vita di Cristo. I lettori sono stati Alberto Loschi come cronista e Marco Mazzoni nelle vesti del popolo, oltre a Don Mauro che ha interpretato Cristo. Nell'omelia il nostro parroco ha voluto concentrarsi sul corso degli eventi: l'arrivo a Gerusalemme, la lavanda dei piedi, la Via Crucis... che anche noi ripercorreremo nel corso della Settimana Santa.

Alla fine della Santa Messa i partecipanti hanno potuto approfittare della torta fritta e delle ciambelle serviti dai volenterosi giovani della parrocchia. E' stato per tutti un momento di gioia e serenità, perfetto per portare a termine il cammino verso la Pasqua.

Don Mauro ricorda che per tutta la settimana sarà presente in chiesa un confessore per dare a tutti l'occasione di ricevere il sacramento.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1