UA-74246219-1

Il mese di maggio nei quartieri - Sabato 27 Maggio


Nella serata di ieri, sabato 27 maggio, si è svolto l'ultimo degli appuntamenti previsti, per quest'anno, con la recita del santo rosario presso famiglie o gruppi che ospitano dipinti, statue o icone della Vergine nei vari quartieri del nostro paese, una bella tradizione pontenurese che da alcuni anni si svolge tutte le sere del sabato durante il mese mariano, riscuotendo sempre una grande partecipazione da parte dei fedeli.

Il rosario di ieri sera è stato ospitato dalla famiglia Cristalli e si è svolto davanti alla suggestiva edicola che racchiude una piccola statuetta collocata presso piazza Dispersi in Guerra. Da qualche anno in occasione del mese di maggio un nutrito gruppo di fedeli si ritrova ogni anno con fedeltà e costanza presso la sacra immagine per pregare insieme recitando il rosario, la preghiera più gradita alla Vergine; tra di loro vi sono sempre numerosi bambini e ragazzi che si occupano della recita delle Ave Maria.

Anche ieri sera assai numerose sono state le persone che approfittando della fresca brezza di questa serata di fine maggio si sono ritrovate per pregare insieme e sostare in devoto raccoglimento davanti alla statuetta raffigurante la Madonna di Lourdes . Alla recita del rosario, alla quale ha partecipato anche don Mauro, ha fatto seguito un momento di conviviale fraternità che ha consentito a tutti i presenti di passare qualche momento in simpatica compagnia.

Ricordiamo che mercoledì 31 maggio si terrà la celebrazione di chiusura del mese di maggio, con il tradizionale pellegrinaggio a Paderna. Alle ore 17.30 è prevista la partenza dalla piazza di coloro che, imitando anche se solo per un breve tratti gli antichi pellegrini, desiderano raggiungere a piedi la settecentesca chiesa di Paderna, dove alle ore 19.30 verrà celebrata la santa messa. Alla funzione seguirà un rinfresco per passare qualche momento in compagnia, al quale tutti coloro che lo desiderano possono contribuire portando dolci o bevande da condividere.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1