Gita al parco acquatico Le Vele, 27 giugno 2017

La terza e ultima gita del Centro Estivo Omi 2017


Martedì 27 giugno, è arrivata la terza gita del GREST - Centro Estivo OMI 2017 e purtroppo anche l'ultima. Dopo la prima escursione a Cerwood e una buona giornata al River Park, la terza meta scelta è stata Le Vele, il parco acquatico di San Gervasio Bresciano (Brescia). Tuttavia il meteo non ha aiutato... infatti le piogge intermittenti di questa mattina non hanno concesso ai bambini una giornata perfetta. Nel pomeriggio invece il cielo ha lasciato intravedere il sole, permettendo un buon finale di giornata.

La partenza, prevista per le ore 8:30 ha dato inizio a questa avventura; ad attendere i ragazzi un viaggio piuttosto breve, di una durata inferiore all'ora. Giunti a destinazione il nostro gruppo si è subito accampato nell'area prevista, preparandosi subito per andare in acqua, nonostante gli sprazzi di pioggia. La mattinata ha comunque riservato tante nuove esperienze per coloro che non hanno mai visitato il parco. Tra le attrazioni più apprezzate lo scivolo "Surfing hill" e la piscina "Rain Forest".

Sono comunque molte le attrazioni adatte per l'età dei partecipanti fra cui anche lo scivolo "Speedy", più indicato per i ragazzi più grandi. Durante i momenti di pioggia è stata comunque a disposizione una piscina coperta incastonata fra rocce e piante esotiche. E' giunto poi il momento del pranzo, durante il quale i bambini hanno potuto rilassarsi e divertirsi anche fuori dall'acqua. Infatti in questo momento gli educatori hanno animato l'atmosfera con i balli del GREST, portando allegria in tutto il parco. Trascorse circa due ore dal pranzo i vari sottogruppi si sono ributtati nelle varie piscine cercando di sfruttare il momento di bel tempo. Ormai sfiniti e abbastanza soddisfatti della giornata il gruppo si è rimbarcato sui pullman per affrontare il viaggio di ritorno.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1