UA-74246219-1

Presso il Bar OMI in corso l'allestimento del banco di beneficenza


Fervono in questi caldissimi giorni di metà giugno i lavori di allestimento del grande banco di beneficenza che si terrà alla fine del mese presso il Bar Omi, in concomitanza con le celebrazioni in onore di San Pietro Apostolo, il santo patrono del nostro paese.

Durante gli scorsi mesi e nelle ultime settimane in particolare sono stati davvero numerosissimi i Pontenuresi che hanno portato pupazzi, servizi da piatti, vasi, libri, lampadari, quadri e oggetti di ogni specie per contribuire ad alimentare e rendere più ricca e varia questa importante iniziativa benefica. Tutto il ricavato del banco di beneficenza andrà infatti a finanziare i lavori di adeguamento strutturale che in questi ultimi mesi hanno interessato svariati ambienti del nostro Oratorio parrocchiale.

Nella galleria qui a fianco potete vedere ritratte le gentili volontarie addette alla gestione del banco (Angela, Cinzia e Rosanna) mentre sono impegnate a catalogare con estrema cura e attenzione ogni singolo oggetto ricevuto da mani generose, per poi sistemarlo nella collocazione più opportuna sugli ampi scaffali. Neanche il nostro parroco don Mauro si è risparmiato, avendo contribuito a trasportare e montare tutta la scaffalatura (gentilmente prestata dalla parrocchia di Niviano) e spostando quotidianamente un gran numero di borse, scatole e scatoloni. In questi ultimi giorni non è mancato poi, è giusto e doveroso segnalarlo, l'aiuto di alcuni volenterosi ragazzi impegnati a fare gli educatori durante il Grest estivo organizzato come ogni anno dalla nostra parrocchia, che hanno a loro volta contribuito a scaricare e portare a destinazione parte del materiale.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1