UA-74246219-1

Tutti in bici al GREST, 20 giugno 2017

Nel pomeriggio di oggi, 20 giugno 2017, al Centro Estivo i nostri ragazzi sono stati impegnati in due attività particolari dove i bambini hanno impiegato la loro bicicletta. L'attività odierna spicca fra i vari pomeriggi di laboratori, che in questi giorni stiamo raccontando nella nostra rubrica "Tutto il GREST minuto per minuto"; è stata un'attività straordinaria, che ha anche previsto l'intervento della polizia municipale. A coordinare l'attività era presente tra gli altre la sorella del nostro parroco Don Mauro, in servizio presso la polizia municipale di Podenzano.

 




I bambini dalla prima alla quarta elementare sono infatti rimasti in oratorio per ascoltare le parole dei vigili. In seguito hanno completato un percorso con la propria bicicletta precedentemente realizzato dai vigili stessi. E' stata per tutti un'attività costruttiva, che fa seguito a un'intensa collaborazione negli scorsi anni; essa ha dato ai ragazzi una buona infarinatura sulle regole principali del codice stradale, dandogli anche la possibilità di metterle in pratica.

I ragazzi di quinta elementare e delle medie sono invece usciti dall'oratorio per una breve biciclettata di circa un'ora. Il folto gruppo di oltre 50 ragazzi si è mosso verso il torrente Nure, al momento in secca, per poi imboccare la via del ritorno e gustare la meritata merenda. Anche per i ragazzi più grandi è stato un pomeriggio diverso dagli altri, ma senza dubbio molto apprezzato.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1