Venerdì 23 Giugno, festeggiato in piazza il compleanno del nostro parroco don Mauro

Alcune immagini della serata di festa per festeggiare il compleanno del nostro parroco

Nella serata di venerdì 23 giugno la nostra comunità parrocchiale si è stretta attorno al nostro parroco don Mauro Tramelli per festeggiare con leggero anticipo il suo cinquantottesimo compleanno. Questo simpatico e sentito momento di festa e di condivisione comunitaria si è svolto in occasione del tradizionale appuntamento del venerdì sera con la Pizza in Piazza, il gustoso evento organizzato da qualche anno dalla pizzeria "L’altra Pizza" in collaborazione con il Bar Bocciodromo Omi.

Anche se don Mauro compie gli anni il 25 giugno, è stato scelto lo scorso venerdì sera per festeggiare il suo compleanno... in piazza Amato Re si sono dati perciò appuntamento un gran numero di fedeli, collaboratori e amici. Erano presenti tra gli altri la signora Anna, la cara sorella del nostro parroco, con la sua famiglia, parecchi scout del Masci e dell'Agesci, numerosi cantori dei due cori parrocchiali e volontari della parrocchia.

Non mancavano ovviamente i ragazzi del Gruppo Giovani, capitanati dal loro coordinatore Andrea CiscatoOltre alle gustose pizze sfornate dalla pizzeria "L'altra Pizza" e al simpatico karaoke condotto con la consueta bravura da Claudio, non sono ovviamente mancati i momenti sempre attesi dell’apertura dei regali e il taglio della grande e deliziosa torta di compleanno. Tra i regali ricevuti da don Mauro ha colpito tutti un completo da chef regalatogli dai ragazzi del Gruppo Giovani per premiare la sua ormai riconosciuta abilità tra i fornelli.

Una curiosità… don Mauro non è il solo sacerdote legato a Pontenure a festeggiare il compleanno il 25 giugno. Anche don Pier Luigi Dallavalle, parroco del nostro paese dal 1987 al 1998, compie gli anni il medesimo giorno. Dopo essere stato per quasi due decenni parroco di San Nicolò, don Pier Luigi ha lasciato di recente la guida della parrocchia ed è stato nominato da monsignor Gianni Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio, canonico del Capitolo della Cattedrale di Piacenza. Rinnoviamo ad entrambi i più sentiti auguri di tutta la nostra comunità parrocchiale.