Conclusi i tornei del secondo trofeo OMI Academy,

tutte le foto delle finali e dei vincitori

Gli atleti del team Isotops, vincitore del torneo di Volley Splash.

Il Dream Team che ha vinto il torneo di Calcio Volley Splash.

I bravi atleti dello Scarsenal, che a dispetto del nome si sono aggiudicati il torneo di Calcio a cinque su erba. A premiarli il sindaco di Pontenure Manola Gruppi.

I volontari della cucina che con il loro impegno hanno assicurato il successo della manifestazione.

Nella serata di venerdì 14 luglio si è conclusa la 2ª edizione del Trofeo Omi Academy, che ha avuto luogo negli spazi del nostro Oratorio parrocchiale a partire da martedì 4 luglioDopo la prima parte del torneo giocata nel rispetto del lutto cittadino l'evento ha potuto proseguire più liberamente nelle sue fasi finali.

Si tratta della seconda edizione della manifestazione svoltasi per la prima volta nell'autunno dell'anno scorso, che nel corso delle varie serate di gare è riuscita ad appassionare e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, grazie anche all'invitante richiamo degli spiedini e degli hot dog sfornati a ritmo continuo dai volontari addetti alla cucina. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla parrocchia e utilizzato per contribuire al finanziamento dei lavori di ristrutturazione dell'Oratorio parrocchiale.

Nella serata di lunedì 10 luglio si è concluso il torneo di volley splash, che ha visto trionfare la squadra degli "Isotops" e seconda classificata la squadra "Eh niente". Dopo un primo set molto combattuto ma infine conquistato dalla squadra vincitrice, gli "Isotops" hanno vinto anche il secondo set aggiudicandosi con pieno merito il titolo e uno dei buoni di consumazione messi in palio da bar, pizzerie e gelaterie del paese.

Nella serata di martedì ha invece avuto luogo la finale del torneo di calcio splash, sempre all'interno della piscina gonfiabile allestita nel campo da pallavolo. Sono risultati vincitori gli atleti del "Dream Team", che in una finale assai combattuta sono riusciti a prevalere per 2 a 1 sugli avversari della "Forma Gella". Il miglior giocatore del torneo è risultato Luca Salatino, mentre il miglior portiere è stato Diego Zaccheroni, entrambi premiati da Andrea Ciscato, ideatore e organizzatore della manifestazione, con un piccolo trofeo per la bravura dimostrata nel corso delle varie partite.

Il torneo di calcetto a cinque su erba organizzato presso il campo da calcio è invece terminato nella tarda serata di venerdì 14 luglio, con un'ultima partita più che avvincente e ricca di gol (ben undici) ha visto trionfare, a dispetto del nome la squadra, i bravi atleti dello "Scarsenal", in tenuta biancoverde, mentre la squadra degli "MG si vola", in completo celeste e bordeaux, si è dovuta accontentare del secondo posto. Presenti alla premiazione delle squadre e dei migliori giocatori del torneo il sindaco di Pontenure Manola Gruppi e il vicesindaco Angela Fagnoni, che con la loro gradita presenza hanno conferito un tocco di ufficialità alla serata conclusiva di questa bella manifestazione organizzata e vissuta da tutti i partecipanti all'insegna dei valori dello sport e del sano divertimentoDi seguito i risultati e tutte le foto delle partite delle fasi finali dei vari tornei e delle premiazioni individuali e di squadra.

Tutte le foto della finale del torneo di Volley Splash

Tutte le foto della finale del torneo di Calcio Splash

Tutte le foto delle premiazioni del torneo di Calcio su Erba

Risultati Torneo Volley Splash

Venerdì 7 Luglio

Gigi – Gryffindor (3 - 0)
Isotops – Horses (3 - 0)

Lunedì 10 Luglio

Eh niente – L2 (3 - 0)

Finale

Eh niente – Isotops (0 - 2)

Il sempre più numeroso pubblico che durante queste serate di luglio ha affollato l'Oratorio per assistere alle partite dei vari tornei.

Risultati Torneo Calcio Splash

Quarti di finale

Atletico Manontroppo –  Dream Team (2 - 3)
Montale – Gli impermeabili (4 - 3)