Il Grest prosegue anche a luglio, tra compiti e bagni nella piscina gonfiabile

I balli che durante questo mese si svolgono all'esterno, all'ombra delle frondose piante che fiancheggiano il campo da calcio.

Nella galleria qui sotto i bimbi del Grest impegnati nello svolgimento dei compiti delle vacanze con l'assistenza degli educatori. Nella galleria a fianco i bagni pomeridiani con giochi nella piscina gonfiabile allestita presso il campo di pallavolo.

Proseguono a pieno ritmo anche durante questo caldo mese di luglio le numerose attività del Grest - Centro Estivo OMI organizzato come ogni anno dalla nostra parrocchia. Molte sono le novità introdotte con l'inizio del mese: nel corso della mattinata, per esempio, i coinvolgenti balli che segnano l'inizio della giornata non si tengono più dentro il Teatro OMI ma all'aperto, all'ombra dei frondosi alberi che costeggiano il campo da calcio, mentre i giochi organizzati hanno lasciato spazio allo svolgimento dei compiti delle vacanze, attività forse poco gradita ai bambini ma sempre utile e necessaria. Suddivisi per classi, che hanno trovato posto un po' tutto il nostro Oratorio, i bambini hanno iniziato a riprendere confidenza con penne e matite, libri e quaderni, ovviamente con la costante assistenza degli educatori, sempre pronti e disponibili a guidarli e ad aiutarli ad affrontare al meglio questo momento.

Altra grande novità, come da qualche anno a questa parte, è rappresentata dall'assai gradita presenza della piscina gonfiabile installata presso il campo di pallavolo, che per una settimana circa contribuirà a rallegrare le attività pomeridiane del nostro Grest, offrendo un po' di gradito refrigerio. I bambini entrano tutti i pomeriggi suddivisi per gruppi (piccoli, elementari e medie) e si divertono un sacco giocando e scherzando fra di loro nella piscina, anche se non mancano momenti dedicati a divertenti e creativi giochi di gruppo, come bandiera, quiz e altri, escogitati dalle fervide menti degli educatori.