UA-74246219-1

L'uscita di chiusura dell'anno scout della Comunità Masci a San Michele di Morfasso


Nello scorso fine settimana i membri della Comunità “Intorno al fuoco”, gli scout adulti della nostra parrocchia, si sono recati a San Michele di Morfasso per l’uscita estiva che ha posto fine all'anno scout.

Nel corso della giornata di sabato 1° luglio i grandi protagonisti sono stati i giochi di gruppo per scaldare l’ambiente e iniziare in allegria la giornata. Nel corso della serata, dopo la cena in compagnia, gli scout si sono riuniti come d’abitudine intorno al fuoco (rappresentato per l’occasione da un bel caminetto), davanti al quale ciascuno dei presenti ha preso in considerazione un santo a cui è particolarmente devoto come San Giovanni Bosco, San Carlo Borromeo e Santa Cristina.

La mattinata di domenica 2 luglio è stata contrassegnata dalla partecipazione a ben due sante messe, una a Velleia (con successiva visita alla splendida infiorata allestita presso la chiesetta dedicata a Sant'Antonio) e una seconda poco più tardi a San Michele di Morfasso. Nel pomeriggio tutti i presenti hanno compiuto una verifica comunitaria del cammino compiuto durante l'anno scout e in particolare nel corso dell'ultima uscita. Le uscite e tutte le altre attività della Comunità riprenderanno a settembre.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1