UA-74246219-1

Vacanze di Branco 2017 del Branco "Occhio di Primavera", il terzo giorno

I piccoli lupetti impegnati a cantare tutti assieme il canto della tribù!

Tutte le foto di questa terza giornata!


Lunedì 24 luglio. - Entrano nel vivo le vacanze di branco che una ventina fra lupetti e lupette appartenenti al Branco "Occhio di Primavera" stanno vivendo in questi giorni di fine luglio in provincia di Savona, ospiti di una casa vacanze posta sulle alture di Castagnabuona, una piccola frazione del comune di Varazze.

Questa terza giornata di attività è iniziata di buon'ora con un'abbondante ed energetica colazione; dopo essersi rifocillati a dovere i lupetti hanno svolto come ogni giorno alcuni piccoli lavori domestici (pulizia delle loro stanze e dei bagni, lavaggio delle pentole e delle stoviglie). Compiuto il proprio dovere, i lupetti si sono calati nel mondo degli Indiani d'America, tema scelto dai loro capi per accompagnare le vacanze di branco di quest'anno.

Dopo aver indossato mantelli e colorati copricapi piumati, si sono quindi in tribù per disegnare e colorare il proprio totem di cartone, che li accompagnerà nel corso di quest'avventura. Non è mancato, poco prima del pranzo, un piccolo momento di riflessione, nel corso del quale ciascun bambino ha potuto esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni.

Nel pomeriggio tutti i lupetti hanno potuto dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività decorando le bellissime magliette realizzate nella giornata di ieri. Una gustosa cenetta all'aperto preparata dalle bravissime cuoche e il sempre suggestivo fuoco notturno hanno posto fine ad un'altra giornata ricca di avventure e divertimento.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1