UA-74246219-1

Al via il Campo Estivo 2017 del Reparto... sulle orme dei Pirati dei Caraibi!

I giovani scout e guide del Reparto del Gruppo Scout Pontenure 1 sono partiti nella mattinata di ieri, giovedì 3 agosto, per il tradizionale campo estivo che si svolgerà quest'anno presso il comune di Gaiola, in provincia di Cuneo, una piccola perla immersa nel verde della Val di Stura, con le sue casette ordinate, i suoi prati verdi, i suoi boschi di castagni secolari, gli innumerevoli ruscelli e un magnifico fiume, famoso in tutta Europa per la purezza e qualità delle sue acque.

Il tema scelto dai capi scout per animare e ispirare questa settimana di attività a stretto contatto con la natura sarà il popolare film I pirati dei Caraibi. I ragazzi, divisi in varie ciurme in competizione tra loro, dovranno guadagnarsi tutto il necessario per la loro sopravvivenza (ossia il pranzo e la cena) con la valuta della città di Tortuga: i contesissimi dobloni d'oro. Partiti con 30 dobloni per la somma generosità dei capi, rischieranno di perderli se non compiranno a dovere i servizi loro richiesti, se diranno parolacce, se arriveranno in ritardo alla chiamata dei capi, se non terranno in ordine i loro angoli di ciurma e altro ancora. Avranno invece la possibilità di guadagnare dobloni aggiuntivi attraverso i giochi, che saranno tanti e divertenti, se svolgeranno con stile i servizi assegnati loro giornalmente e tramite tante altre attività.

Nelle numerose foto e nei video riportati qui sotto e a fianco potete vedere le varie fasi di allestimento del campo, tra cui lo scaricamento del materiale (con la collaborazione di alcuni abitanti del posto) e il montaggio delle tende. Una volta compiuto il dovere, complice la mancanza di acqua corrente e di doccia calda, non è mancato un gradito bagno nelle fresche acque di un ruscello posto nelle vicinanze del loro campo.


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1