Campo Estivo 2017 del Reparto, sesto e settimo giorno

Prosegue anche in questi giorni, tra gare di alta cucina e avventurose discese lungo il fiume, il tradizionale campo estivo dei giovani scout e guide appartenenti al Reparto del Gruppo Scout Pontenure 1, che si sta svolgendo presso il paese di Gaiola, in provincia di Cuneo. Riceviamo e pubblichiamo di seguito un breve testo inviato da Silvia Riboni, uno dei capi scout responsabili della conduzione delle varie attività del campo.

Martedì 8 agosto. Durante la mattinata si è tenuta la gara di cucina. Il menù è stato interamente scelto da ogni ciurma utilizzando i diamanti vinti la sera prima per comperare gli ingredienti necessari. Ciascuna ciurma è stata giudicata da una severa giuria sulla base della presentazione del piatto, della velocità di esecuzione, ma anche della creatività e del gusto. I piatti presentati, visibili nelle foto, dimostrano l'altissimo livello della gara culinaria. A seguire, nel pomeriggio, le ciurme si sono sfidate in una gara d'orientamento e topografia. Ogni ciurma ha nascosto parte del proprio tesoro, ha disegnato una mappa e descritto in modo enigmatico come recuperarlo. Le mappe sono state scambiate e ogni ciurma si è tenuta il tesoro che è riuscita a trovare.

Mercoledì 9 agosto. Oggi mercoledì 9 agosto i pirati sono partiti per raggiungere nuove terre attraverso il fiume! È stata decisamente un'avventura strepitosa. I primi a partire sono stati 15 pirati e 3 dell'equipaggio maggiore dei quali seguono le foto che dimostrano il tanto divertimento che ha contraddistinto la giornata di oggi. I 5 capi ciurma con il restante equipaggio maggiore non sono stati fotografi ma il ricordo resterà comunque nei loro cuori.



Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1