La route estiva 2017 del Clan sulle Dolomiti di Brenta, seconda parte

Prosegue durante questi caldissimi giorni di fine luglio l'avventura dei giovani scout del Clan "Nanga Parbat" e del Noviziato del Gruppo Scout Pontenure 1 che stanno svolgendo la tradizionale route estiva nello scenario mozzafiato delle Dolomiti di Brenta.

I giovani scout, che sono partiti pieni di giovanile baldanza da Andalo nel pomeriggio del 23 luglio, concluderanno la loro route nella giornata di sabato 29 luglio, dopo aver attraversato con un percorso ad anello la parte centrale del massiccio del Brenta, sostando e pernottando presso i vari rifugi che troveranno sul loro cammino (Spora, Tucket, Alimonta, Pedrotti, Agostini e Selvata).

Il tema che i ragazzi hanno scelto per la route è stato il bullismo: nei pomeriggi hanno avuto la possibilità di confrontarci su questa tematica con materiale e riflessioni che i rover e le scolte avevano preparato a casa. Gli spunti  erano vari, da articoli di cronaca a passi del Vangelo.

Durante questi giorni hanno trovato il tempo  di confrontarsi anche su altre cose importanti per la nostra comunità, riscrivendo la Carta di Clan e conseguentemente cambiando il nome. La carta della comunità è il documento che contiene le scelte e quindi l'impegno che ciascun membro decide di vivere entrando in clan. Tutti i rover e le scolte che decidono di aderire a queste scelte o di impegnarsi e di camminare per farle loro, firmano la  Carta di Clan. I ragazzi hanno deciso il nuovo nome: da oggi saranno il "Clan Chaos".

Altro momento molto importante e suggestivo  perché si è svolto di notte al rifugio Agostini, è stato l'ingresso in Clan dei novizi e delle novizie, che hanno deciso di fare loro le scelte della nostra comunità!

L'ultimo giorno i ragazzi sono tornati ad Andalo dove erano attesi da un gruppo di genitori che li hanno accolti con molto calore e soprattutto con un buon pranzo!!!

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

2 Comments

  1. Elisa

    Ciao , sono Elisa , una ragazza scout del clan prato 1 .
    Ho visto che avete svolto una route presso le Dolomiti del Brenta .
    Anche noi vorremo percorrere i sentieri del Trentino .
    Volevo quindi sapere se ci potevate condividere qualche informazione, cosi posso portarle al clan come proposta.

    Aspetto vostre notizie. Grazie in anticipo

  2. OMI

    Buongiorno Elisa,

    ho provveduto a contattare i responsabili del Clan.
    Posso inoltrare anche il suo indirizzo mail per eventuale contatto diretto?

    Mi faccia sapere per cortesia, grazie

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

UA-74246219-1