Il cammino della Luce 2017 - Sabato 23 dicembre, gli scout portano la Luce di Betlemme alla casa di riposo Parenti e a Vernasca

Nel pomeriggio di ieri, sabato 23 dicembregli scout adulti della nostra parrocchia, appartenenti alla Comunità MASCI "Intorno al Fuoco", hanno portato la Luce di Betlemme, arrivata lo scorso sabato nella nostra parrocchia, agli anziani ospiti della Casa di riposo "Francesco e Teresa Parenti", partecipando alla consueta celebrazione del sabato pomeriggio celebrata dal diacono Claudio Fervari.

In seguito, come è ormai tradizione, una piccola delegazione di scout ha raggiunto Vernasca, paese di cui è attualmente parroco don Alfonso Lukoki, in precedenza collaboratore presso la nostra parrocchia, per fare dono della santa luce proveniente dalla grotta della basilica della Natività di Betlemme anche a quella comunità, che ha salutato l'arrivo della Luce con una solenne celebrazione liturgica presieduta dallo stesso don Alfonso presso la chiesa parrocchiale dedicata a San Colombano.

Foto di gruppo degli scout della Comunità Masci presso la cappella della casa di riposo "Parenti".