UA-74246219-1

Sabato 2 Dicembre, a Paderna rassegna dei cori di Natale con le due corali della nostra parrocchia

Durante la serata di sabato 2 dicembre si è svolta presso la chiesa di Paderna l’ormai tradizionale rassegna dei cori di Natale, alla quale hanno partecipato come ogni anno anche i cantori dei nostri due cori parrocchiali, il Coro “La Torre” e il Coro “Perfetta Letizia”. Entrambe le nostre corali si sono esibite sfoderando per l'occasione alcuni dei pezzi forti del loro repertorio, sotto l'abile guida delle rispettive direttrici, le maestre Paola Valla e Silvia Riboni.

Nel corso di questa piacevole serata, tutta trascorsa all'insegna della buona musica e del bel canto, sono intervenuti anche i piccoli ma già bravissimi cantori del Piccolo Coro dei Bambini della parrocchia di Valconasso (abilmente diretti da Liliana Villa), il Coro dei Bambini della Casa del Fanciullo e il Coro di Chiavenna Landi. Alla serata ha partecipato inoltre anche la banda musicale “Del Val-Pegorini”, diretta dal maestro Valter Bolzoni.

Come ogni anno un folto pubblico di appassionati e curiosi ha gremito la splendida chiesetta di San Pietro di Paderna, dal tipico stile barocco, potendo pregustare con qualche settimana di anticipo grazie ai meravigliosi canti eseguiti dalle varie corali il tipico clima del Natale. Erano presenti tra gli altri don Josuè Brito da Silva, amministratore parrocchiale di Valconasso e Paderna, l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi De Micheli, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Pontenure, e il sindaco di Cortemaggiore Gabriele Girometta.

Un caloroso grazie agli organizzatori della serata, tra cui è doverose ricordare in particolare Alessia, Liliana e il folto gruppo di volontari che hanno preparato presso i locali della canonica un gustoso buffet e una vendita di torte e dolci. Arrivederci all'anno prossimo!

I cantori del Coro "La Torre" rinforzati per l'occasione da qualche membro del Coro "Perfetta Letizia"


I cantori del Coro "Perfetta Letizia" con la loro nuova divisa, un bel maglione color bordeaux


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Menù
UA-74246219-1