UA-74246219-1

La nostra chiesa e il nostro Oratorio dolcemente accarezzati dalla neve, qualche suggestiva foto

Qualche suggestiva fotografia della nostra chiesa e del nostro Oratorio dolcemente accarezzati dalla nevicata di questi giorni...


L’inverno, che sembrava ormai terminato senza essersi fatto troppo sentire, ha bussato all'improvviso, quasi all'inizio della primavera, alla porta di casa. Anche il nostro paese, tra giovedì 28 febbraio e sabato 3 marzo, è stato investito in pieno dall'ondata di maltempo che ha imbiancato mezza Italia, una nevicata così abbondante che non si vedeva da qualche anno.

Un evento da documentare, ed ecco alcune foto scattate in questi giorni dal nostro parroco don Mauro. La nostra chiesa parrocchiale coperta dal bianco manto della neve è davvero speciale, mentre il cortile dell'Oratorio e il campo da calcio sono stati completamente ricoperti dai fiocchi! Ma la nevicata è stata un'occasione di festa anche per i bambini dell'OMI Academy, come poteva essere altrimenti?, che come si può vedere nelle foto si sono divertiti un mondo nel cortile dell'Oratorio, sfidandosi a colpi di palle di neve, rincorrendosi felici oppure lasciandosi cadere nel soffice manto immacolato.

L’inverno ci ha regalato così uno dei suoi aspetti più belli, quello di una ritrovata intimità familiare. Una nevicata durante la Quaresima ci aiuta a ricordare quanto sia bello e importante il candore dell’anima che loda il Cristo risorto il mattino della domenica di Pasqua.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1