"Educatori non si nasce... si diventa", il secondo incontro di formazione in vista del Centro Estivo 2018

Alcune foto dell'incontro di domenica

Nella serata di domenica 8 aprile presso la sala "Monsignor Losini" del nostro Oratorio parrocchiale si è svolto il secondo incontro del percorso di formazione per i giovani educatori organizzato anche quest'anno dalla nostra Parrocchia in vista del Centro Estivo 2018, che aprirà i battenti lunedì 11 giugno per concludersi, dopo ben sei intense settimane, soltanto venerdì 20 luglio. "Educatori non si nasce... si diventa", questa breve frase ben descrive le tematiche dell'incontro di domenica, nel corso del quale il responsabile del Centro Estivo, l'educatore professionista Andrea Ciscato, ha illustrato ai giovanissimi che stanno frequentando la terza media e a tutti i ragazzi che affrontano per la prima volta quest'avventura alcune regole e norme di comportamento fondamentali per svolgere al meglio questo compito così delicato e importante, non mancando di fornire alcuni consigli derivanti dalla sua lunga esperienza sul  campo. Essere animatori del Grest rappresenta per i nostri adolescenti un’esperienza bella e affascinante e, al contempo, una grande occasione per crescere e assumersi responsabilità educative.