UA-74246219-1

Martedì 1° Maggio, presentazione del volume "L'uomo dei ponti", in ricordo di don Giampiero Cassinari

Nel pomeriggio di martedì 1° maggio, per la precisione alle ore 17, presso la sala "Monsignor Losini" del nostro Oratorio parrocchiale si terrà la presentazione del libro "L'uomo dei ponti - Don Giampiero Cassinari", un piccolo volumetto di memorie, una semplice ma commovente biografia che intende ricordare la figura di un parroco che vive ancora nel cuore e nella memoria di molti Pontenuresi.

Il libro, breve ma scorrevole e ricco di ricordi, aneddoti e riflessioni, è stato scritto dalla sorella di don Giampiero, suor Rosa Cassinari, che da molti opera in Albania come missionaria, in collaborazione con la consorella Gianna Lessio. Presenterà il volume il dottor Davide Canepari. Durante la presentazione sarà possibile ritirare il volumetto, edito dalla Nuova Editrice Berti, che peraltro può essere già richiesto rivolgendosi alla Segreteria parrocchiale.

Di seguito riportiamo un breve ma significativo brano tratto dalla presentazione scritta da Claudio Ghittoni, sindaco di Gropparello:

"Don Giampiero è stato per me un amico affettuoso e fedele e io ero consapevole di poter contare su di lui come su un fratello maggiore. Di fronte a situazioni difficili, quando mi vedeva pensieroso, era solito dirmi: "Fai del bene e lascia dire". Sovente, nelle sue omelie, sosteneva che anche dal male può scaturire il bene. Sapeva vedere i fiori anche d'inverno, prerogativa di pochi. Certamente il Don vive nel cuore di tanta gente, che continua a volergli bene". Lo crediamo anche noi, anzi ne siamo certi.

 

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1