UA-74246219-1

Nuove attività all'Academy, tra radio e chitarre

È tutta provvidenza! Tra le attività dell'OMI Academy, il doposcuola della nostra Parrocchia, rientra anche un tempo dedicato ad attività artistiche ed espressive, tra cui particolare importanza ha la musica, l'avvicinamento ad uno strumento musicale e al canto.

Nei sondaggi delle preferenze per un qualche strumento è emersa preponderante una particolare simpatia per la chitarra. Crederci o no, qualche mese fa sono arrivate ben dieci chitarre nuove fiammanti, adatte al nostro scopo, donate da aziende e persone che generosamente le hanno offerte in uso ai nostri bambini, permettendo un significativo potenziamento dell'attività. La nostra riconoscenza va dunque alla S.A.P. Antincendio srl di Christian Zuffada e all'ingegner Gianluca Marchesini che con le loro generose donazioni hanno permesso ai piccoli partecipanti di utilizzare quotidianamente questi nuovi e preziosi strumenti. Contestualmente la nostra Parrocchia ha provveduto ad acquistare un capiente armadio, collocato presso la sala "Mons. Losini", che viene utilizzato per ricoverare al meglio gli strumenti musicali.

Grande successo anche per il laboratorio di radio, davvero molto apprezzato dai bambini, che ha iniziato le sue attività qualche mese fa e che ha ricevuto ulteriore impulso quest'inverno in seguito alla collaborazione sviluppatasi con Radio Bruno in occasione dello spettacolo di Natale. In questi mesi i piccoli radioamatori  hanno infatti iniziato a fare conoscenza con la radiofonia, creando la rubrica e imparando ad utilizzare due strumenti fondamentali per ogni radioamatore che si rispetti, il microfono e il mixer.

Dalle onde della radio...


...alla musica delle chitarre!


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1