UA-74246219-1

Venerdì 18 Maggio: grandi festeggiamenti in Oratorio per lo spettacolo di fine anno dell'OMI Academy... e per le nozze di Andrea e Martina!

Finalmente! L'attesa era finita e si è dato inizio a quello che potremmo forse definire con un po' d'ironia lo spettacolo di "fine anno accademico" dell'OMI Academy, l'ormai famoso doposcuola, conosciuto e apprezzato anche fuori dai confini della nostra provincia, che viene organizzato da due anni a questa parte dalla nostra Parrocchia in collaborazione con il Comune di Pontenure. Si è trattato di un momento speciale e assai atteso dai piccoli partecipanti, perché le varie prove e riprese che lo hanno preceduto avevano messo in moto nell'animo dei bambini una certa ansia: non si poteva figurare male di fronte ai genitori, ai parenti e al numeroso pubblico che affollava il Teatro OMI!

È stata una scelta assai intelligente ed apprezzata quella di alternare prestazioni dal vivo, come balletti, danze e canti, ad altre registrate e proiettate sullo schermo, riassunte nel bellissimo video che proponiamo di seguito. L'intento, peraltro pienamente riuscito, era quello di mostrare, senza annoiare, una sintesi delle varie attività svolte all'interno del progetto durante il corso dell'anno scolastico.

Alla fine dello spettacolo, che si è chiuso con una canzone cantata con passione, a pieni polmoni, dai ragazzi (un magnifico colpo d'occhio vederli riuniti tutti insieme sul palco!), si sono avuti i doverosi ringraziamenti da parte del "direttore dei lavori", un certo Andrea Ciscato, meglio noto a tutti come Cisco, che lo ricordiamo è il responsabile ed ideatore del doposcuola, al nostro parroco don Mauro Tramelli, all'Amministrazione comunale, rappresentata nelle persone del sindaco Manola Gruppi e del vicesindaco Angela Fagnoni, al comandante della stazione dei Carabinieri di Pontenure, maresciallo Luciano Salatino, per il determinante sostegno ricevuto e per il sempre più fattivo rapporto di collaborazione che si è instaurato. Sono stati ovviamente ringraziati anche tutti gli sponsor che hanno contribuito a sostenere il progetto e tutti i volontari che per un intero anno hanno profuso tempo e buona volontà affinché tutto funzionasse a dovere.

A questo punto una sorpresa ha stravolto la scaletta prevista: Andrea e Martina, la sua fidanzata che è coinvolta in prima persona nel progetto Academy come maestra e insegnante di danza, sono stati chiamati a furor di popolo sul palco, dove sono stati omaggiati da parte di tutti i genitori di un pensiero grato e affettuoso, in vista delle loro nozze ormai imminenti: un bel bouquet di fiori per la futura sposa e un regalo di nozze per entrambi.

Presi forse un po' alla sprovvista dall'inaspettato evento e assai commossi per l’affetto ricevuto, i due futuri sposini, nonostante l'emozione palpabile che li attanagliava, sono riusciti a ringraziare di cuore tutti e ciascuno in particolare. All'esterno del teatro, erano state allestite diverse tavolate con ogni ben di Dio, dove i presenti hanno potuto gustare in compagnia un fantastico rinfresco, mentre bambini e ragazzi si divertivano allegramente a giocare nel campo sportivo parrocchiale. Dopo aver nuovamente ringraziato di persona e salutato i genitori, Andrea e Martina non sono voluti mancare all'appuntamento col taglio delle torte che erano state preparate per l'occasione, un momento importante che ha impresso il sigillo conclusivo su questa giornata così speciale.  Prima di concludere, non può mancare un doveroso ringraziamento alle cuoche della Parrocchia che con impegno e passione hanno preparato e sfornato ottime torte, paste fredde, ma anche pizze e focacce a volontà, capaci di soddisfare i gusti di tutti.

A questo punto restano solo gli scambievoli auguri per una buona estate e un grande arrivederci al prossimo settembre, perché come dice il vecchio adagio "non c'è due senza tre", e pertanto una terza edizione dell'Academy non può certo mancare, ma anche perché, come ha ricordato il sindaco Gruppi nel suo breve discorso, il nostro paese non ne può più fare a meno!!!

Tutte le foto più belle dello spettacolo che si è svolto venerdì 18 maggio presso il Teatro OMI


Il meraviglioso rinfresco allestito presso il campo giochi


La nutrita squadra delle cuoche al lavoro in cucina


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1