Sabato 5 e domenica 6 Maggio, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale

Alcune foto delle operazioni di voto e di tutti i volontari che si sono avvicendati ai seggi in occasione delle varie celebrazioni liturgiche. A loro va il sentito ringraziamento di tutta la comunità!

Sono da poco terminate, con la chiusura dei seggi allestiti presso il sagrato della chiesa e la corte interna della canonica, le elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale svoltesi nell'ambito del processo di rinnovamento di questi organismi che ha interessato nei mesi scorsi tutte le parrocchie della nostra Diocesi.

Discreta l'affluenza ai seggi da parte dei fedeli che al termine della santa messa prefestiva di ieri, sabato 5 maggio, e di quelle festive celebrate nella giornata di oggi, domenica 6 maggio, sono stati chiamati ad indicare al massimo cinque dei nominativi presenti sulla scheda (con la possibilità eventuali tre nomi di loro scelta, fermo restando il limite di cinque eletti per ogni scheda) per rinnovare questo importante organismo di partecipazione della comunità alla vista pastorale della Parrocchia.

Del Consiglio che, lo ricordiamo, resterà in carica per cinque anni, sono membri di diritto il parroco, i presbiteri che collaborano all'attività pastorale, i diaconi e i religiosi che svolgono servizio in Parrocchia. In occasione delle elezioni precedenti, che si erano svolte nel 2013, avevano votato circa 300 persone.