UA-74246219-1

Si è concluso sabato 19 maggio il corso zonale a cui hanno partecipato anche i ministri straordinari dell'Eucarestia della nostra parrocchia

Sabato 19 maggio si è concluso, in quel di Podenzano, il corso zonale per ministri dell’Eucarestia, voluto dalla nostra Diocesi. Esso si è svolto in cinque incontri, sempre di sabato, in successione, due volte a Vigolzone, poi a Ponte dell’Olio, a San Giorgio e infine a Podenzano, che sono stati tenuti da don Piero Iezoli, monsignor Giuseppe Busani, don Claudio Carbeni e don Fausto Arrisi, già parroco del nostro paese dal 2007 al 2014, ed erano rivolti, nel nostro caso, ai ministri del Vicariato della Val Nure.

Il corso riguardava infatti coloro che svolgono il delicato, serio, responsabile compito di portare Gesù agli ammalati che lo desiderano e che giocoforza non possono più partecipare fisicamente alla santa messa. Le riflessioni si sono concentrate sulla moltiplicazione dei pani, un episodio riferito in tutti e quattro i Vangeli.

Ad ogni parroco del corso è toccato di portare a riflettere su una delle parti in cui la parabola era stata suddivisa. Ognuno di noi ha potuto confrontarsi sulle tematiche trattate, traendone un vero beneficio, cogliendo opportunità di approfondirne il significato e il valore nel tempo e nel proprio cuore. È stata una bella e confortante occasione anche quella di poter apprezzare i diversi carismi dei diversi parroci: chi è stato dottrinale, chi ha parlato alla mente, chi ha voluto renderci partecipi di un’esperienza, di un vissuto….

Li ringraziamo tutti e ringraziamo il buon Dio che per creare gli uomini non ha usato lo stampo: tutti uguali e uno diverso dall'altro, ma tutti impegnati nella realizzazione del "Suo Regno".


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1