UA-74246219-1

Stessa spiaggia, stesso mare

Si rinnova il successo del Summer Camp Academy, seconda edizione

L'estate è ormai finita, almeno dal punto di vista astronomico, (anche le temperature, a quanto dicono, seguiranno a breve!) e, con sé, sta portando via la spensieratezza di giorni felici e sereni, ricchi di divertimento, senza impegni e preoccupazioni di sorta. Quando però si vive un'esperienza forte come quella di convivere per una settimana al mare in compagnia di uno splendido gruppetto di bambini e ragazzi, l'estate sembra non avere più fine, perché te la porti dentro con tutta la carica, la gioia e la spensieratezza che solo i bambini sanno donarti. Se la conservi con cura nel cuore, come un tesoro prezioso, può diventare il carburante di tutto un inverno.

Si tratta di sensazioni ed emozioni davvero uniche e speciali, che siamo sicuri hanno lasciato un segno profondo nella piccola equipe di educatori della nostra Parrocchia che una quindicina di giorni fa hanno reso possibile per il secondo anno consecutivo la straordinaria esperienza dell'Academy Summer Camp, ossia, per dirla con parole semplici, il campo estivo dell'OMI Academy, l'ormai famoso doposcuola della nostra Parrocchia. Anche quest'anno infatti le splendide spiagge di Pinarella di Cervia (Ravenna) hanno ospitato per un'intera settimana, dal 2 al 7 settembre scorso, una trentina di bambini e ragazzi, dalla prima elementare alla seconda media, e i loro cinque accompagnatori.

Ci sembra quasi inutile sottolineare che durante questi sei splendidi giorni trascorsi in allegria e spensieratezza in terra romagnola tutti i bambini si sono davvero divertiti un mondo, godendosi un ultimo meritato scampolo d'estate prima della ripresa delle attività scolastiche, ma al tempo stesso hanno anche avuto modo di svolgere un breve ripasso o terminare i compiti delle vacanze. Non sono certo mancati divertenti giochi sulla spiaggia, rinfrescanti bagni in mare, ma anche laboratori espressivi (teatro, cinema, danza) e attività sportive, con avvincenti tornei di calcio e beach volley. A concludere ciascuna giornata un momento di preghiera e riflessione con la visione di un breve spezzone del film The blind side, che ha accompagnato i ragazzi durante l'intero campo estivo.

Anche questa seconda edizione del Summer Camp, organizzato dalla nostra Parrocchia in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ha fatto segnare un nuovo record di partecipazione e quasi tutti i "veterani", ossia i bambini che avevano partecipato anche l'anno scorso, non sono voluti mancare e si sono iscritti anche quest'anno in gran numero, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dal coordinatore del progetto, Andrea Ciscato, e dalla sua squadra di giovani e brillanti collaboratori.


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1