UA-74246219-1

Nel mondo di OMI Academy

Siamo arrivati? Si riparte!

Armati di entusiasmo da vacanze e di sana voglia di porre fine al "far niente" siamo ripartiti. I ragazzi sono allegri, contenti di ritrovarsi fra di loro e con gli educatori, pronti ad iniziare il nuovo percorso annuale, per altro già noto a molti di loro. Non è così scontato ritrovare i nostri ragazzi così tanto cambiati, dopo solo tre mesi di lontananza, non solo in altezza, ma forse anche nella fisionomia e nei più grandi perfino… nella voce!

La partecipazione dei ragazzi al progetto OMI Academy, ormai collaudato, utile ed efficace, è sempre numerosa. Il corpo insegnanti è pressoché lo stesso, gli educatori che si occupano delle varie attività, anche. Nello staff di partenza si sono aggiunti Francesca, che si prenderà cura dei più piccoli, ossia dei bimbi della scuola dell’infanzia, Luana, che tra balli e balletti si occuperà del laboratorio di danza, e il giovanissimo Luca F., chiamato invece ad affiancare le professoresse che seguono la prima media. Non possiamo non evidenziare l’impegno dei diversi giovani che a vario titolo collaborano al funzionamento delle attività non scolastiche. 

A proposito di novità, quest’anno ci si è posto l’obbiettivo di impegnare i ragazzi nell'acquisizione, sempre più dettagliata e specifica, di competenze inerenti ciascuna delle attività proposte, nel rispetto, s’intende, delle diverse età e capacità possibili. Ma… la novità maggiore è che a lavorare con noi ci sarà una bellissima coppia di freschi sposini, tali Andrea e Martina, che sfoggiano con orgoglio una lucentissima "vera" all'anulare.

Pronti… via! Auguriamoci un proficuo, piacevole, felice anno scolastico all’OMI Academy. Buon lavoro a tutti!


Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1