Lavori in Oratorio, nuove porte interne e nuova rampa, passando per un maxi specchio

Nel corso delle ultime settimane diversi lavori di adeguamento e miglioria hanno interessato alcuni degli ambienti del nostro Oratorio parrocchiale, interventi tutti finalizzati che hanno tutti lo scopo di rendere l'OMI un posto migliore, specialmente per tutti i bambini e ragazzi che lo frequentano, praticamente senza interruzione di continuità, per tutta la settimana, dal lunedì alla domenica!

Iniziamo il nostro viaggio da uno degli ambienti più caratteristici dell’OMI, il Focolare, in cui sono cresciute intere generazioni di Pontenuresi. Una delle pareti di questo "storico" locale è stata infatti interamente rivestita da un grande specchio che consentirà di rendere migliore e più agevole le attività di danza che vi si svolgono tutti i pomeriggi nell'ambito del progetto OMI Academy, il doposcuola organizzato dalla nostra Parrocchia in collaborazione con il Comune di Pontenure, ma anche d'estate, per esempio i laboratori del Grest. e le prove delle scuole i ballo che a volte utilizzano questo locale.

Un altro importante intervento ha riguardato la progressiva sostituzione, ormai completata, di tutte le porte interne delle varie aule e locali con porte di nuovo modello, simili alle finestre che sono state sostituite già l'anno scorso, tutte dotate di robuste vetri antinfortunistici. Inoltre anche la vecchia rampa di legno che permetteva di accedere al Bar Omi dall'ingresso principale dell’Oratorio è stata completamente rifatta, non essendo ormai più adeguata alle nuove normative vigenti, questa volta interamente in cemento.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

UA-74246219-1