Il Dio della guerra non c'è

Un incontro-dibattito a Palazzo Farnese

Venerdì 14 giugno, nella cappella ducale di Palazzo Farnese, si terrà un importante incontro-dibattito pubblico, dal titolo eloquente, cui assisterà anche il nostro Vescovo. Il tema trattato sarà il Documento sulla fratellanza umana firmato da Papa Francesco e dal Grande imam Almad Al-Tayyeb. La tavola rotonda, aperta a tutti coloro che sono interessati e patrocinata dall'Assessorato alla cultura di Piacenza, è stata organizzata dagli Adulti Scout  (MASCI) della Zona di Piacenza, di cui riportiamo l'invito. Per tutti i dettagli vedere il volantino che segue.

Carissimi,

il "Documento sulla fratellanza umana" firmato da Papa Francesco e dal Grande Imam Almad Al-Tayyeb in febbraio, richiede tutta l'attenzione di uomini e donne del nostro tempo. Questa la ragione per cui noi Adulti scout ( MASCI ) ci siamo messi in gioco e abbiamo pensato di organizzare un incontro a cui partecipassero figure molto rappresentative di fede diversa o di pensiero laico, che ci aiutassero a meglio comprederne il senso.

È infatti dalla non conoscenza che può nascere il sospetto, addirittura il conflitto; la conoscenza invece è il primo passo per la convivenza comune e la pace. Vi invitiamo a partecipare!

La coordinatrice di Zona del MASCI, Rosita Galli