Sabato 5 Ottobre - Presentazione del dipinto Madonna in trono con vari Santi al termine dei lavori di restauro

Nella serata di sabato 5 ottobre, alle ore 18.00, al termine della santa messa prefestiva, si terrà presso la nostra chiesa parrocchiale la presentazione del dipinto ad olio su tela raffigurante la Madonna in trono con vari Santi, una grande pala d'altare ad olio su tela del XVII secolo, oggetto nei mesi scorsi di un lungo e complesso restauro conservativo, finanziato grazie al generoso contributo di una famiglia di Pontenure. Alla presentazione, oltre al restauratore Davide Parazzi, che si è occupato del restauro del dipinto, interverrà anche il professor Alessandro Malinverni, noto storico dell'arte, conservatore del Museo Gazzola di Piacenza e referente scientifico dei Musei Civici di Parma.