La route invernale romana del Clan Chaos

Quest’anno il Clan Chaos ha deciso di organizzare la sua route invernale a Roma il 27/28/29 dicembre. Subito i ragazzi si sono dati da fare: chi ha trovato i treni al miglior prezzo, chi ha trovato il posto per dormire e tutti hanno dato entusiasti la loro adesione!! Sono stati due giorni e mezzo molto “veloci”; subito la prima sera appena arrivati a destinazione abbiamo fatto la prima attività legata al capitolo di quest’anno “l’amore confuso”. I ragazzi hanno iniziato a confrontarsi su questo bellissimo ma difficile argomento e tutti hanno parlato come si fa in una vera comunità, con sincerità e senza paura di essere giudicati!!

Il secondo giorno siamo stati a visitare tutta Roma, rigorosamente a piedi per poter vivere in stile scout questa esperienza e, grazie alla giornata meravigliosa, abbiamo fatto un altra attività nei giardini di Villa Borghese. Al ritorno alla base ci aspettava un’amica che ci ha fatto riflettere con alcune letture, sulla violenza contro le donne.
Alla sera di nuovo in marcia fino alla Trattoria De Gli Amici gestita dalla comunità di Sant’Egidio e abbiamo cenato serviti da ragazzi disabili. Poi nonostante il freddo abbiamo visitato il Colosseo e l’Altare della Patria in notturna... Roma è magica ancor di più di notte!

Domenica mattina siamo stati in San Pietro ed abbiamo ascoltato l’Angelus di Papa Francesco!  È stata una route un po’ diversa dal solito ma riuscita molto bene: è stata la dimostrazione che il nostro clan se vuole una cosa è capace di realizzarla, con impegno, stile scout, condivisione, confronto ed amicizia!!!! Grazie a tutti! Clan Chaos

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

UA-74246219-1