Domenica 19 Gennaio, la consegna del Padre Nostro e la presentazione dei cresimandi alla Comunità parrocchiale

Nella mattinata di ieri, domenica 19 gennaio, durante la santa messa delle ore 11:00 la nostra comunità ha conosciuto i ragazzi e le ragazze che quest'anno riceveranno il sacramento della Confermazione.

Nel Vangelo Giovanni il Battista riconosce in Gesù, il Messia, l'Agnello di Dio, e Don Mauro ha spiegato a tutti e in particolare ai cresimandi che in ognuno di noi ci sono dei doni che vengono dal Signore, ma sta a noi metterci in ascolto della Parola di Dio, riconoscere i doni e farli crescere.

Noi viviamo connessi e fatichiamo a metterci in ascolto, per questo dobbiamo ricercare la mansuetudine dell'agnello per saper ascoltare la Parola di Dio e la guida dello Spirito Santo che non si impone, ma è leggero come una colomba.

Al termine dell'omelia sono stati chiamati uno per uno i cresimandi all'altare e a ciascuno è stato consegnato la preghiera che Gesù ci ha insegnato, il Padre Nostro, su cui rifletteranno nei prossimi incontri di catechismo e che riconsegneranno con la loro interpretazione alla comunità.

Buon cammino ai ragazzi che si stanno preparando alla Cresima e alle loro famiglie che li stanno accompagnando!

Bea, Betta e Silvia

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

UA-74246219-1