Le preghiere degli scout e dei bambini del Catechismo - Domenica 5 Aprile

Anche lupetti e scout, bambini e ragazzi del Catechismo non hanno rinunciato a partecipare alla santa messa domenicale, pur non potendo essere presenti fisicamente alla luce dell'attuale emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Accogliendo l'invito rivolto dai loro capi e dai loro catechisti, bambini e ragazzi non hanno però mancato di far pervenire le loro personali preghiere e intenzioni che sono state poi lette durante la celebrazione eucaristica delle ore 11.00 che tutte le domeniche e le solennità viene trasmessa in diretta streaming dalla nostra chiesa parrocchiale. 

La "preghiera universale", o "dei fedeli", di cui abbiamo alcune forme da antichissima data, dà la possibilità a ogni fedele di esprimere il proprio sacerdozio battesimale elevando a Dio preghiere di intercessione per la salvezza di tutti. Di seguito ecco le preghiere che sono state lette durante la santa messa di questa mattina, domenica delle Palme e di Passione.

  • Signore, Ti preghiamo perché Tu riesca a farci riabbracciare tutti con affetto e amore, che riesca a mettere coraggio nelle persone che purtroppo devono combattere con questa orrenda malattia. Per questo Ti preghiamo. (Matilde - Branco "Occhio di Primavera")
  • Signore, Ti preghiamo per tutti i bambini che non stanno bene. Noi Ti preghiamo. (Mattia - Branco "Occhio di Primavera")
  • Gesù, ti prego di fermare questo virus che ha colpito tutto il mondo; ti prego anche per tutte le persone che hanno perso la vita e per le loro famiglie. Gesù proteggi tutti noi. Noi Ti preghiamo. (Edoardo R. - 5^ Elementare)
  • Signore rimani al nostro fianco in questo momento così difficile, aiutaci a non perdere la speranza. Per questo ti preghiamo. (Angelo - 5^ Elementare)
  • Signore aiuta tutti noi e in special modo i deboli e gli ultimi affinché possano superare presto questo difficile momento. Noi Ti preghiamo. (Francesco P. - 5^ Elementare)
  • Signore in questo momento così difficile ti preghiamo per le persone sole, perché tu possa sempre sostenerle. Ti preghiamo per il papa, per Don Mauro e tutti i sacerdoti affinché siano sempre sostenuti nell’evangelizzare la tua Parola. (Elia A. - 5^ Elementare)
  • Dio aiuta le persone che ogni giorno combattono per questo virus. Accogli con Te tutte le persone che se ne sono andate e prega con noi ogni giorno per gli infermieri che non sempre riescono a salvare se stessi per salvare la vita ad altri. Noi Ti preghiamo. (Sofia - 2^ Media)

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

UA-74246219-1